A Palombara Sabina esiste una proprietà in vendita dal fascino accattivante. Le molteplici caratteristiche positive la rendono attraente per molte esigenze abitative.
Situata in paese e facilmente accessibile, non fa pensare alla solitudine pur essendo dotata di totale privacy e comfort.
La casa, costruita con attenzione e ricerca delle comodità, è stata ristrutturata partendo da un antico casale. E’ stato realizzata una villa unifamiliare con tutte le comodità.
Si è pensato anche al risparmio energetico, apportato da un impianto fotovoltaico che azzera i consumi di energia elettrica producendo altresì un guadagno annuo.
Il terreno di quattro ettari è abitato da 350 ulivi con i quali la proprietaria produce circa 900 litri di olio.
Esiste anche una piccola dimora per cavalli; in passato il proprietario ospitava due splendidi cavalli che tenevano compagnia agli altri animali della dimora.
La casa, che conta cinquecento metri quadrati calpestabili per un totale di seicento commerciali, è sviluppata su tre livelli, sebbene i piani siano esattamente quattro.
Al piano strada le comodità sono un grande garage con due porte di accesso, una comoda cantina, uno spazioso magazzino e i locali tecnici.
Al piano primo (terra dal lato strada) troviamo la parte a giorno dotata di una comoda cucina abitabile, un’ampia sala da pranzo, un bagno e un salone doppio dotato di camino funzionante.
Al piano secondo la zona notte ospita tre comode camere da letto e due bagni.
Al piano terzo una spaziosa mansarda, comoda per l’altezza che consente una facile praticabilità.
Tutto l’immobile è circondato da terrazzi con vista mozzafiato sull’intera vallata che controlla agevolmente l’intero perimetro della proprietà.
Una vera opportunità per chi ama vivere a contatto con la natura e facilmente raggiungibile da Roma.