750.000
Property size icon Property size: 450mq
Property structure icon Structure: 8 Bedrooms
Property accommodation icon Accommodation: Furnished
Property heating icon Heating: Owner

Umbria, un casale da non perdere a Narni

For Sale
208
Property ID:
Descrizione

Umbria un casale da non perdere a Narni

Umbria un casale da non perdere a Narni.

Stavi cercando un casale che ti permetta di realizzare il tuo “sogno nel cassetto”? La possibilità di vivere in una posizione riservata ma non isolata a contatto con la natura e con tutti i comfort immaginabili? L’hai trovata, qui a Narni.

Stiamo parlando dell’opportunità di acquistare questa splendida dimora, posizionata a Vigne, una frazione del Comune di Narni, in Umbria. Un casale da non perdere.

Umbria, un casale da non perdere

Descrizione della proprietà

Su un’area di 2,2 ettari insiste questo casale sviluppato su due livelli per 450 metri quadrati di superficie, oltre a una comoda piscina (7 x 14 metri), una lavanderia, un ampio box, una cantina, un impianto foto-voltaico e una distesa di ulivi (170), piante da frutto e alberi secolari.

La posizione panoramica favorisce il godimento della struttura, articolata in tre appartamenti, distinti e separati con accessi indipendenti. Al piano terra due appartamenti da 90 metri quadrati l’uno sono a diretto contatto con il giardino mentre il primo piano ospita un unico appartamento di 180 metri quadrati.

Il casale gode di una meravigliosa posizione panoramica, con interni ampi e luminosi.

Umbria, un casale da non perdere

Stato e finiture del casale

Umbria un casale da non perdere a Narni

Il fabbricato è stato costruito secondo lo stile dei tradizionali casali umbro-toscani ma con il vantaggio di avere una struttura completamente nuova e razionale per la vivibilità degli spazi.

Lo stile semplice ed essenziale fanno da eco alla tranquillità del contesto, sposandosi perfettamente con i materiali tradizionali quali il cotto fatto a mano, la pietra delle mura e le travi in legno dei soffitti.

Una casa dal sapore speciale che infonde la percezione di avere una dimora utile sia per ospiti (amici o turisti) sia come tranquillo rifugio per una spazio familiare.

Spazi esterni

Attorno al fabbricato si estende un terreno di 2,2 ettari, caratterizzato dalla presenza di una gradevole piscina, un prato curato attorno all’abitazione, un impianto foto-voltaico nella zona più estrema della proprietà e una presenza importante di ulivi e piante da frutto. Anche un piccolo bosco riempie il paesaggio per rendere il tutto più naturale.

 

Servizi e utenze

La proprietà è dotata di tutte le utenze: luce, acqua, riscaldamento a gas, camini, forno a legna e wi-fi. Interessante la presenza dell’impianto foto-voltaico che, oltre a garantire la piena autonomia di produzione propria di energia elettrica, consente altresì di avere una rendita mensile di circa 600,00 €.

Umbria, un casale da non perdere

Utilizzo e potenzialità del casale

Questo splendido casale è una proprietà ideale per chi è alla ricerca di una casa immersa nel verde ma non isolata, che abbia spazi ampi e luminosi e che conservi il carattere e i materiali tipici delle case di campagna umbre. Si presta molto a sviluppare l’attività ricettiva, specialmente per il mondo straniero, molto interessato a queste zone dell’Umbria; così come già iniziato dal fortunato proprietario di adesso.

La zona di Narni

Siamo in Umbria, la regione sorella della Toscana con la quale condivide le stesse caratteristiche. Dal territorio verde e collinare con uliveti e vigneti alla opulenza di città d’arte e centri storici di particolare interesse. In particolare, Vigne è una frazione del Comune di Narni, popolata da circa 400 abitanti e posta a 261 metri sul livello del mare. Le origini di Vigne risalgono all’epoca romana. Resti di abitazioni romane, infatti, furono rinvenuti  lungo la strada che porta a Taizzano, comune poco distante da Vigne. Da riportare la presenza della chiesa di Sant’Egidio, della cappella di San Giuseppe e che il patrono del paese e San Lino. Durante il mese di ottobre si tiene la Festa della Castagna e del Vino Novello.

A soli 6 chilometri troviamo Narni, il Comune di appartenenza, anche noto per essere il centro geografico della penisola italiana. Da Roma si arriva a Vigne di Narni in circa un’ora di macchina; sono solo 70 chilometri di distanza.

 

Caratteristiche
Property bedroom icon Bedrooms: 8
Property bathroom icon Bathrooms: 5
Property size icon Property size: 450mq
Property floor icon Floor:
Property total floors icon Total floors: 2
Property year built icon Year Built:
Property heating icon Heating: Owner
Property accommodation icon Accommodation: Furnished
Property ceiling height icon Ceiling height: 2.7 m
Property parking icon Parking: yes
Property distance from center icon From center: 0,2 Km
Property publication date Publication date:
Property area size icon Area size: mq
Property garages icon Garages: Yes
Property garages size icon Garages size: mq
Property additional space icon Additional space: Garage
Specifiche
AC & Heating
Balcony
Clubhouse
Dishwasher
Elevator
Fitness Center
Granite Countertops
Laundry Facilities
Modern Kitchen
Pet Friendly
Pool
Spa
Storage Units
Tennis Court
Valet Parking
Walk-In Closets
Washer/Dryer
Wi Fi in Common Areas
Property Video
Virtual Tour
Location
Full Address: 05035 Vigne TR, Italia
Simple Address: strada di collabramo
ZIP Code: 05035
Country: IT
0 Reviews