Attico alla Balduina di Roma
Descrizione
Attico alla Balduina di Roma
Non è un ultimo piano ma lo possiamo chiamare attico. Perché?
Perché ha tutte le caratteristiche che vanta un attico vero e proprio, tranne quella di essere all’ultimo piano.
Siamo al quinto e penultimo piano di una gradevole palazzina in viale Delle Medaglie D’oro, al civico 202. Quindi possiamo affermare di avere l’opportunità di acquistare un attico alla Balduina di Roma.
Descrizione dell’appartamento alla Balduina
Appena usciti dall’ascensore e aperta la porta di casa una finestra illumina subito l’ingresso dal quale si intravede la graziosa cucina, sapientemente arredata dal proprietario.
Quindi il soggiorno cattura subito l’attenzione, ospitando sia il salotto che l’angolo destinato al pranzo. L’unica camera da letto ha il bagno interno e tutti gli ambienti sono sapientemente illuminati grazie alla triplice esposizione della casa.
Il punto di forza di questa proposta immobiliare è il terrazzo esterno, al quale si può accedere sia dal soggiorno che dalla camera da letto. È talmente grande e spazioso che il proprietario ha potuto sbizzarrirsi a creare vari ambienti. Uno coperto, e godibile anche d’inverno (grazie al posizionamento di una pergo-tenda amovibile motorizzata) e l’atro scoperto. Ambedue gli ambienti godono di una vista aperta e gradevole.
La recente ristrutturazione consente di considerare la casa pronta all’uso. Attualmente è arredata con gusto, rendendo il fascino che le appartiene e per il piacere di poter vedere come completare la casa per il prossimo fortunato proprietario.
Non ci sono barriere architettoniche e il riscaldamento è centralizzato, sebbene il proprietario abbia integrato tale impianto con condizionatori bivalenti a pompa di calore.
Innumerevoli le dotazioni presenti: tapparelle elettriche, zanzariere, grate anti-intrusione e infissi di ultima generazione dotati di vetro-camera. Il risparmio energetico, quindi, è garantito.
Opportunità di acquisto dell’attico
Una dimora che merita essere considerata, una vera opportunità di acquisto, posto che il prezzo richiesto è coerente per quanto offerto. L’oggetto è anche allineato alle nuove tendenze di mercato post-Covid. Il terrazzo, infatti, come si può vedere dalle foto illustrate, è stato anche arredato come se fosse un’abitazione, per consentire la sua godibilità in smart working o per un aperitivo in terrazza anche d’inverno. Il proprietario deve a malincuore cambiare casa per trasferimento. Chiamateci per approfondire ogni singolo argomento, ne vale la pena.
Territorio – location
Siamo in viale delle Medaglie d’Oro, quindi alla Balduina, la zona di Roma prediletta, anche dal mondo cinematografico, per la vista panoramica sulla città e sul colle Vaticano. La via è ricca di negozi e collegata a tutti i servizi di trasporto necessari. Lungo l’asse della via troviamo la linea bus 913, mentre all’interno del quartiere passa la linea 990, dal 2001 prolungata fino alla zona di Monte Mario Alto, dove si trova il nuovo ufficio postale.
Siamo a due passi dal Parco Regionale Urbano del Pineto, istituito nel 1987 e protetto dal Comune di Roma. Un parco di 240 ettari di cui 26 di riserva integrale.
Caratteristiche
Specifiche
Virtual Tour
Location
Multi Units
Title | Type | Price | Bedrooms | Bathrooms | Size | Available |
Attico alla Balduina di Roma | 469000 | 1 | 1 | 90 |