Image Alt

Mercato Immobiliare Stati Uniti

  /  Mercato Immobiliare Stati Uniti

USA Real Estate Market

Il mercato immobiliare degli Stati Uniti risulta essere piuttosto complesso, anche perché presenta rilevanti differenze rispetto a quello europeo e italiano in particolare. Tuttavia rimane ancora uno dei mercati più importanti per il settore Real Estate.

Il regno degli Stati Uniti, con il suo patrimonio immobiliare, esercita una forte attrazione su tutto il mondo. Il misto di culture, la vastità e la diversità dei territori sono solo alcuni dei pregi di questa nazione. Le città, o le metropoli, occupano una posizione importante nel mercato immobiliare del lusso mondiale.

Real Estate

Analizziamo, quindi, le varie aree di questo variegato mondo immobiliare.

In primo luogo New York, la città dove tutto è possibile, tra le più ricercate per i suoi appartamenti di lusso in quartieri prestigiosi come Manhattan, SoHo e TriBeCa, per citarne solo alcuni.

A seguire citiamo Chicago, culla del blues e dell’architettura moderna, con numerose proprietà di alto standing, come l’elegante Boston dell’architettura anglosassone.

Florida e California

Quindi la Florida, che costituisce un territorio topico, con la sua città di Miami, simbolo del mare, del sole e delle ville di prestigio. Ad ovest, impossibile non menzionare il sogno americano, la mitica California. Qui tra San Francisco, la tecnologia di Silicon Valley e l’allettante Los Angeles, la scelta degli immobili di lusso è ampia e variegata.

Ultima, ma non meno importante, Holliwood, quartiere della città degli angeli, nonché patria del cinema, conosciuta anche per le festose ville di lusso; Bel Air e Beverly Hills sono altri district di questa città dalla fama internazionale.

Analisi in prospettiva

In prospettiva, passiamo quindi a Malibù, che, malgrado gli incendi devastanti degli ultimi anni, nel 2019 è rimasta al vertice per quanto riguarda la domanda di immobili lussuosi.

Ma anche nella zona di San Diego le vendite si sono rivelate in forte aumento, anche grazie a un’economia forte e una bassa disoccupazione.

Texas

A seguito dell’arrivo di colossi come Amazon e altre aziende tecnologiche, l’area del Texas non può mancare all’appello, con la sua forte espansione, caratterizzata da una importante domanda di condomini in centro e case spaziose, posizionate sui laghi al di fuori dei confini della città.

La contea di Arlington, in Virginia, chiude la lunga lista del report, dove la nuova sede di Amazon ha fornito carburante aggiuntivo al mercato immobiliare locale.

Tutto questo spiega perché, ancora oggi, il mercato immobiliare degli Stati Uniti rappresenta uno dei maggiori riferimenti dei player del settore.

Chi ha visto questa sezione ha anche visitato i seguenti annunci: