Image Alt

Mercato Immobiliare Spagna e Canarie

  /  Mercato Immobiliare Spagna e Canarie

Spagna – Canarie Property Market

Mercato immobiliare delle Canarie. Gran Canarie e Tenerife rappresentano i capisaldi storici, sia dal punto di vista turistico che per gli investimenti immobiliari, di questo territorio tanto amato della Spagna.

La ragione è certamente individuabile in una consolidata tradizione ma soprattutto in una particolarità di queste isole: cadauna annovera circa 100 microclimi diversi e svariati contesti urbanistici; a Gran Canarie e Tenerife è facile trovare la soluzione adatta alle proprie esigenze.

Tenerife è più “commerciale”, con aspetti più speculativi che offrono maggiori opportunità a costi più contenuti. Ma ci sono zone più blasonate, dedicate ai VIP che praticano sport elitari e cercano il lusso. In queste aree sono stati implementati tutti i servizi correlati a questo particolare mondo.

Gran Canarie, invece, si è fatta conoscere oltre che per il clima e le belle spiagge anche per i servizi dedicati al Golf, agi sport marini, al benessere e agli eventi sportivo-culturali. Qui le soluzioni immobiliari sono più ricercate; di conseguenza i prezzi sono più elevati e la tipologia degli investitori risulta più selezionata, con un profilo e posizione sociale “medio alta”. Anche alle Gran Canarie come a Tenerife non mancano le zone e i contesti esclusivi, appositamente realizzati per ospitare e offrire dimore a personalità per il mondo politico, imprenditoriale, dello sport e dello spettacolo.

Real Estate in Spagna e nelle Canarie

Lanzarote, che da sempre ha impostato la propria politica turistica e immobiliare verso la valorizzazione, la protezione e la conservazione del territorio, rappresenta una meta residenziale o d’investimento nell’ambito turistico e turistico/residenziale ancor più “ricercata” rispetto a Gran Canaria.

Fuerteventura, che ha visto in grande sviluppo turistico in questi ultimi anni ma anch’essa con vocazione turistica verso il “Low Cost”, può rappresentare una meta per buoni investimenti anche se non essendoci ancora parametri omogenei in merito al valore medio da assegnare agli immobili possono insorgere alcune perplessità.

Analisi in prospettiva in Spagna e nelle Canarie

La tipologia degli investitori si dividono essenzialmente in queste categorie:

  • Cittadini Europei che acquistano un immobile per svernare durante il periodo Autunno-Inverno.
  • Persone che hanno voluto coronare il loro sogno di possedere una casa vacanza a alle Canarie
  • Investitori abituati a riporre i propri risparmi in azioni diversificate e identificano nelle Canarie un’Area indicata per questi fini.
  • Professionisti del campo Immobiliare che, fatte le debite valutazioni, hanno individuato nelle Canarie una zona adatta a propri scopi.
  • Investitori VIP che acquisiscono immobili di pregio e prestigio per uso proprio o per scopi di rappresentanza.

Chi ha visto questa sezione ha anche visitato i seguenti annunci: