Image Alt

Mercato Immobiliare Capo Verde

  /  Mercato Immobiliare Capo Verde

Capo Verde Real Estate Market

Capo Verde e Boavista sono un mercato immobiliare in piena espansione. Vediamo di capirne le ragioni, partendo dalla conoscenza del territorio.

La Repubblica di Capo Verde è uno stato insulare dell’Africa occidentale, dal clima tropicale, abitato da circa 5000.000 persone, la cui capitale è Praia. Siamo in presenza di un arcipelago di dieci isole vulcaniche situate nell’oceano Atlantico, a circa 500 km al largo delle coste del Senegal. il punto più occidentale dell’Africa continentale. È un arcipelago indipendente, fin da l 1975, con un governo basato su principi democratici di una repubblica parlamentare. Non hanno mai avuto tensioni sociali o politiche; le loro elezioni si sono sempre svolte con regolarità, democraticamente e senza problemi. La loro recente politica fonda la crescita del paese sul favorire l’investimento di capitali stranieri. Per questo il turismo negli ultimi anni è cresciuto notevolmente, favorito dalla possibilità di costruire grandi alberghi e proprietà private.

Capo Verde è servito da 4 aeroporti internazionali e 3 domestici con una posizione geografica di favore, considerata la migliore per essere ponte con gli Stati Uniti e il Brasile.

Real Estate

Investire nel mercato immobiliare di Capo Verde è una delle possibilità che si offre agli investitori stranieri soprattutto per lo sviluppo turistico che sta avendo l’arcipelago e l’isola in particolare. Il boom immobiliare in atto è destinato a protrarsi per almeno un ventennio.

Analisi in prospettiva

Saper cogliere un’occasione simile in un momento in cui lo sviluppo è ancora iniziale, significa acquistare un immobile o un terreno ad un costo relativamente contenuto e che si rivaluterà sicuramente quando Boavista diventerà una delle mete turistiche più proposte del mondo.

Chi ha visto questa sezione ha anche visitato i seguenti annunci: