Image Alt

Location

LOCATION IMMOBILIARE

Posizione della casa

Location Immobiliare è un tema molto importante. Cercare una dimora da acquistare non è così semplice. Il mercato offre una svariata quantità di prodotti, tale da generare confusione e disorientamento. Per questo abbiamo creato una sezione che permette di individuare innanzitutto per località l’immobile desiderato. La nostra clientela proviene da tutte le parti del mondo, quindi cercare prima di ogni cosa lo stato in cui acquistare la propria dimora risulta più semplice e pratico.

Location Immobiliare

Abbiamo creato quindi la sezione degli stati: Italia, Stati Uniti, Svizzera, Regno Unito, Emirati Arabi e Capoverde. Sono le nazioni per le quali riceviamo le maggiori richieste di mercato. Non escludiamo di trattare anche altre località, qualora il mercato ne manifestasse uno specifico rilievo degno di attenzione.

Italia

L’Italia è la nostra nazione di appartenenza. Riserviamo quindi un trattamento speciale a quest’area. Ancor più, perché siamo favoriti dal fatto che l’Italia rappresenta uno dei territori più ricercati dal mercato internazionale per acquistare la propria Home.

Le città più richieste sono, senza dubbio, Roma, Milano, Firenze e Venezia, sebbene anche le località a maggior vocazione turistica rientrano in questa categoria. Sono tutte considerate “prime-location”.

Ecco quindi che luoghi come la Costiera Amalfitana, Portofino, Cortina, Sanremo, Forte dei Marmi, Le cinque Terre e altre simili, quanto famose, località svolgono un ruolo primario in affiancamento alle note capitali italiane.

Il resto del mondo

Uscendo dal territorio italiano le prime-location sono Stati Uniti, Svizzera, Regno Unito ed Emirati Arabi, specialmente se parliamo di Luxury Real Estate World. Tuttavia non mancano soluzioni alternative e altrettanto richieste. Ecco perché abbiamo aggiunto Capoverde e non disdegnamo di trattare location dove il mercato esprime un particolare interesse per la nostra selezionata clientela. Non va trascurata una classificazione per tipologia di prodotto. Per esempio mare o montagna, oppure svago o cultura. Oggi più che mai il cliente pone maggiore interesse a prodotti che offrano anche experience. Un esempio calzante è l’emergente fenomeno del Glamping, campeggi di lusso che offrono un’esperienza di vacanza differente dal semplice stare in um posto gradevole e bello.

  • Real Estate
  • Taxonomy Featured Image
    0
    Real Estate
    Svizzera
  • Taxonomy Featured Image
    0
    Real Estate
    Stati Uniti
  • Taxonomy Featured Image
    1
    Real Estate
    Emirati Arabi
  • Taxonomy Featured Image
    2
    Real Estate
    Regno Unito
  • Taxonomy Featured Image
    0
    Real Estate
    Capoverde