Lifestyle

LIFESTYLE

Lifestyle – Un mercato trasversale

Questa è la sezione dedicata al lusso e a ciò che lo circonda. In questo spazio, quindi, riportiamo anche le analisi del mercato considerandolo ad ampio raggio. Il settore del lusso, oggi, si distingue per il fatto di essere un mercato trasversale e globale. Sicuramente più accessibile rispetto ad un tempo. Il lusso moderno non si identifica più solo in ciò che è costoso e raffinato e quindi inaccessibile alla massa dei consumatori. Richiama invece una categoria mentale più ampia.

Si tratta di una ricerca del piacere personale, non necessariamente di tipo ostentativo, svolta attraverso esperienze ed emozioni particolari. Il lusso odierno è dunque sempre più finalizzato ad accrescere il proprio piacere e benessere e non necessariamente a comunicare agli altri la ricchezza o lo status sociale.

Questa divisione del Lifestyle, quindi, vuole ampliare il ventaglio delle opportunità da offrire ai  clienti, rendendo più estesa l’offerta dei nostri servizi.

Lifestyle – Un mercato esperienziale

La considerazione del fatto che il rapporto fiduciario costruito con il cliente si evolve in un allargamento delle richieste, ha fatto nascere, infatti, questa offerta integrativa. Spesso, poiché la fiducia che il cliente ripone nei nostri confronti genera anche richieste più allargate, ci troviamo di fronte a esigenze che non riguardano solo il settore immobiliare. Abbiamo quindi creato questa sezione specifica, dove referenziamo professionisti e artisti che, pur non facendo parte del processo produttivo di vendita degli immobili, contribuiscono ad arricchire il paniere delle opportunità gradite al cliente.

Spaziamo dall’artista all’artigiano, dal professionista al dirigente, fino ad arrivare ai servizi destinati al primario consumo. In conclusione, con questa sezione offriamo la possibilità di elargire referenze qualificate che prescindono dal mandato di vendita o di acquisto conferito alla nostra struttura.


Altre scelte Luxury